
Recensione "Blu. Sporchi di Cielo" di Frenk B.
Autore: Frenk B.
Anno di uscita: 2019
Numero di pagine: 139
Editore: pubblicazione indipendente
Disponibile su Amazon: Formato cartaceo/Ebook
Sinossi:
Ecco come è nato, a sorpresa, questo libro.
Una raccolta improbabile di poesie, pensieri, racconti, lettere ad animali.
Un diario visionario che narra cosa succede quando la natura si riprende il suo posto dentro gli uomini o semplicemente si mostra, nuda e stupenda.
Il risultato finale? Non lo saprei definire neppure io.
Forse semplicemente un libro sullo stupore, la libertà, la scoperta di sé.
Forse molto di più.
Recensione:
Ho finito solo qualche tempo fa di leggere questo libro e sin da subito mi ha stupito il suo stile semplice e genuino, che per giunta mi è rimasto particolarmente impresso. Premetto che seguivo già questo autore su instagram e conoscevo, ancora prima di iniziare a leggere il suo libro, il suo grande talento.
E' un libro ricco di vita che ti accompagna, pagina dopo pagina, verso la scoperta della natura selvaggia, portandoci a vivere con il protagonista trentacinque giorni di GRANDIOSA solitudine su un'isola semidisabitata; ma anche e soprattutto, verso la scoperta di noi stessi. Un diario di viaggio, per l'appunto, o per meglio dire un diario "visionario" come lo definisce l'autore stesso, alla scoperta di sè e della natura, della quale troppo spesso ne viene dimenticata la grandiosa bellezza e semplicità, in un mondo caotico e frettoloso come il nostro. E' sicuramente un libro che regalerei a chi è ancora in cerca di se stesso, ma anche a chi si è ritrovato da tempo, in quanto è un racconto ricco di spunti, pregno di semplicità ma anche di purezza e veridicità. Un diario poetico, a mio avviso, e pieno zeppo di vita vera, quella vissuta a pieno in contatto spirituale con la Terra.
Complimenti a Frenk B. per aver scritto questa piccola meraviglia.
Voto 5/5
Link all'acquisto:
https://www.amazon.it/Blu-Sporchi-cielo-Frenk-B-ebook/dp/B07QQVBPNJ